Jason Momoa: 10 cose che non sai sull’attore

Jason Momoa film Fast and Furious 10

Divenuto celebre grazie ai suoi ruoli nelle serie Stargate Atlantis e Il Trono di Spade, l’attore Jason Momoa si è poi affermato anche al cinema, dando vita a personaggi che ben rispecchiano il suo carattere gentile e duro allo stesso tempo. Oggi Momoa è un apprezzato attore, che ha dimostrato di saper coltivare il suo talento e di potersi calare in ruoli e generi sempre diversi.

 

Ecco 10 cose che non sai su Jason Momoa.

Jason Momoa: i suoi film

1. Ha preso parte a importanti blockbuster. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 2004 con il film Arrivano i Johnson, ma è solo con il film del 2011 Conan the Barbarian che Momoa raggiunge la celebrità anche sul grande schermo. Da quel momento si impone con la sua presenza con film come Jimmy Bobo – Bullet to the Head (2012), Wolves (2014), The Bad Batch (2016), C’era una volta a Los Angeles (2017), e si consacra grazie al ruolo di Aquaman nei film Justice League (2017) e Aquaman (2018). Nel 2021 riprenderà il ruolo di Aquaman/Arthur Curry nell’attesissimo Zack Snyder’s Justice League, la director’s cut del film del 2017 Justice League. Ma sarà l’atteso Dune diretto da Denis Villeneuve il film dell’anno per l’attore che interpreterà Duncan Idaho. In post produzione invece ha The Last Manhunt nel ruolo di Big Jim. Nel 2022 riprenderà il ruolo di Arthur Curry/Aquaman nell’annunciato Aquaman 2.

2. È celebre per i ruoli televisivi. L’attore inizia la sua carriera televisiva partecipando ad alcuni episodi della serie Baywatch (1999-2001), e in seguito in North Shore (2004-2005). Nel 2005 viene scelto per il ruolo di Ronon Dex nella serie Stargate Atlantis (2005-2009), che gli fa acquistare grande popolarità, cresciuta poi con il ruolo di Khal Drogo in Il Trono di Spade (2011-2012). Successivamente recita in The Red Road (2014-2015), Frontiera (2016-2018) ed è protagonista della serie See (2019-in corso).

3. Ha ricoperto il ruolo di produttore. Nel 2018 l’attore si dedica anche alla produzione, ricoprendo tale ruolo per cinque episodi della serie Frontiera, dove è anche attore.

jason-momoa-fisico

Jason Momoa è su Instagram

4. Ha un account personale. Momoa è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 14 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche numerose immagini promozionali dei suoi progetti da attore.

Jason Momoa: la moglie e i figli

5. È sposato. L’attore ha sposato nell’ottobre del 2017 l’attrice Lisa Bonet. La cerimonia è avvenuta in gran segreto nella loro casa a Topanga, in California. I due attori sono una coppia dal 2005 e hanno avuto due figli rispettivamente nel 2007 e nel 2008.

Jason Momoa in Aquaman

6. Ha fatto numerosi scherzi sul set. Nonostante l’aria da duro, Momoa è una personalità molto brillante e adora divertirsi, in particolare facendo scherzi. L’attore ha rivelato che sul set del film Aquaman ha più volte organizzato degli scherzi ai suoi ignari compagni di set. A tutti tranne che Nicole Kidman, verso la quale l’attore ha dichiarato di provare profonda riverenza.

jason-momoa-aquaman

7. Non si aspettava di essere scelto per il ruolo. Momoa ha dichiarato di essere rimasto particolarmente sorpreso nell’apprendere di essere stato scelto per il ruolo. La sua incredulità deriva dal fatto che nei fumetti il personaggio di Aquaman ha i capelli biondi ed è di razza caucasica. L’intento del regista e dei produttori era tuttavia quello di infrangere tali caratteristiche, e trovando che Momoa fosse perfetto per il ruolo.

Jason Momoa e il suo fisico

8. Ha risposto alle critiche dei fan. L’attore è noto per avere un fisico statuario, ma dopo alcune foto in cui apparve leggermente ingrassato ha ricevuto numerose critiche da parte dei fan. Senza scomporsi l’attore ha replicato con un video in cui mostra gli addominali, chiedendo ironicamente “va bene per il fisico di un papà?”. L’attore, che durante una pausa tra un set ed un altro si era rilassato non dovendo sfoggiare un fisico perfettamente scolpito, ha così dimostrato di essere comunque sempre in forma.

Jason Momoa esegue l’Haka

9. Si è esibito nella celebre danza. Durante la premiere di Aquaman l’attore ha dato spettacolo eseguendo l’Haka, la danza del popolo Maori. Tale danza non ha fini intimidatori, bensì viene eseguita come manifestazione della propria gioia, per esprimere in piena libertà i propri sentimenti.

Jason Momoa: età, altezza e peso

10. Jason Momoa è nato a Honolulu, nelle Hawaii, Stati Uniti, il 1 agosto 1979. L’attore è alto complessivamente 193 centimetri, e pesa circa 106 chili.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -