Batman v Superman: Zack Snyder parla di alcune scene del film

Dopo che Batman v Superman: Dawn of Justice ha vinto la cover di Entertainment Weekly per l’edizione del Comic-Con e ha pubblicato nuove immagini dei personagggi, il regista Zack Snyder ha parlato di tre scene importanti del cinecomic.

 

batman-vs-superman-official-logoUna riguarda Bruce e il maggiordomo Alfred, che condividono un dialogo «quasi comicamente feroce», nel guscio derelitto della villa Wayne, disseminata di foglie secche. La conversazione avviene mentre Bruce si prepara a combattere Superman; il vigilante appare stanco ma determinato.

C’è poi un altro momento in cui i due si confrontano, e uno scettico Alfred contesta le motivazioni di Bruce a combattere Superman. Ma Batman sottolinea le proprie ragioni: il suo è un ragionamento politico ed etico durante il quale il Cavaliere Oscuro soppesa la moralità di un attacco preventivo all’Uomo d’Acciaio, al netto della possibilità, seppur minima, della distruzione dell’umanità.

Infine, la scena madre che tutti attendono, il faccia a faccia finale tra i due supereroi: una sequenza di battaglia sotto la pioggia e combattuta su un tetto. «C’è un brivido innegabile nel guardare queste icone della cultura pop affrontarsi attraverso i muri e i lucernari» ha spiegato il regista.

[nggallery id=957]

Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot

Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: Collider

- Pubblicità -