- Pubblicità -

La regina di Hollywood Cate Blanchett potrebbe collaborare con Richard Linklater per Where’d You Go, Bernadatte, adattamento cinematografico del romanzo di Maria Semple firmato dal team di sceneggiatori di Colpa delle stelle: Scott Neustadter e Michael H. Weber. Produce la Annapurna Pictures.

- Pubblicità -
 

Il ruolo di Cate Blanchett è quello di Bernadette Branch, architetto che soffre di agorafobia e scompare prima che tutta la famiglia parta per un viaggio in Antartide. Nel romanzo, la voce narrante appartiene alla figlia Bee che nel tentativo di ritrovarla ricompone email, lettere scambiate dalla madre con uno psichiatra e documenti FBI.

Sarebbe bello poter vedere lavorare insieme un’attrice di razza come Cate Blanchett, proiettata anche quest’anno all’Oscar con ben due performance (Truth e Carol di Todd Haynes), e un regista come Richard Linklater (che ha appena rinunciato a The Rosie Project), capace di dirigere e scrivere personaggi femminili indimenticabili, dalla Celine di Julie Delpy della trilogia di Prima dell’alba, Before Sunrise e Before Midnight alla madre Patricia Arquette in Boyhood.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -