Chadwick Boseman sarà Thurgood Marshall in Marshall

Black Panther

Reduce dal set di Captain America Civil War nei panni di Pantera Nera, Chadwick Boseman guarda già al futuro lontano dai progetti Marvel. L’attore infatti sarà protagonista in Marshall, thriller ispirato alla vita del giudice della Corte Suprema Thurgood Marshall.

 

La pellicola, diretta da Reginald Hudlin, si baserà su una sceneggiatura firmata a quattro mani dal legale Michael Koskoff e dal figlio Jacob (già sceneggiatore del Macbeth con Michael Fassbender).

Ecco quanto dichiarato dal regista sulla figura di Thurgood Marshall:

“Thurgood Marshall era un uomo che prendeva la sua vita nelle sue mani ogni volta che si recava in una città per portare giustizia. Era un cowboy che usava i libri di legge come se fossero pistole. Era la persona più intelligente della stanza, in qualsiasi stanza si trovasse. Ma non si tirava indietro di dare qualche pugno qualora la situazione lo chiedesse.”

Questa invece la sinossi del film:

“Marshall si basa su un vero incidente avuto luogo nella vita di Thurgood Marshall, quando era ancora un giovane avvocato, prima di raggiungere la Corte Suprema. Mentre si era sulla fine della Seconda Guerra Mondiale e vicini alla bancarotta della NAACP, Marshall fu inviato nel Connecticut conservativo a difendere una parrucchiera di colore. Al fine di ottenere la vittoria Marshall si unisce al legale ebreo Samuel Friedman. I due faticano a confrontarsi in un ambiente ostile fatto di paura e pregiudizi.”

Fonte: Collider

- Pubblicità -