Elle Fanning e Diego Luna protagonisti di IO

Elle Fanning e Diego Luna si sono uniti al cast dello sci-fi di Clay Jeter IO, un progetto che è stato sviluppato presso il Sundance Institute Writers Lab e il Sundance Forum Catalyst. Jeter, che può vantare al suo attivo Jess + Moss, presentato al Sundance nel 2011, ha scritto la sceneggiatura con Will Basanta e Charles Spano.

 

diego luna-elle fanningIO, la cui produzione dovrebbe iniziare quest’anno, racconta la storia della crescita di una ragazza intenta ad esaminare i pericoli derivanti dal rapporto dell’umanità con il pianeta. La Fanning interpreterà Sam, una dei pochi sopravvissuti su una terra abbandonata a seguito di un disastro naturale, intenta a cercare una cura per il suo pianeta avvelenato prima che l’ultimo shuttle parta per la colonia umana nello spazio. Luna interpreterà invece un complicato e misterioso rifugiato che, sulla via dell’imbarco dello shuttle, chiederà al personaggio della Fanning se pensa di essere davvero in grado di cambiare il destino della terra.

Siamo così eccitati dal fatto che Elle possa donare il suo carisma e il suo coraggio ad ruolo impegnativo come quello della tragicamente ossessionata Sam” ha dichiarato Jeter durante il photocall di Jess + Moss presso il 37esimo Deauville Film Festival. “E la camaleontica versatilità di Diego fanno di lui una scelta perfetta il misterioso ed enigmatico Micah. Non vedo l’ora di iniziare una collaborazione creativa con questi attori incredibilmente talentuosi, così da poter portare i  personaggi di IO di vita“.

Jason Michael Berman e Laura Rister stanno producendo,  Caroline Connor, Matt Lindner, Ryan Lough, Victor Shapiro, Raphael Swann e Ryan Zacarias saranno utili per aumentare la capacità produttiva del film. ICM Partners e WME gestiranno i diritti nazionali del film.

La Fanning è rappresentata dalla WME e dalla Echo Lake Entertainment, Luna dalla WME. Jeter, i cui crediti includono gli episodi pilota della serie Table Chef di Netflix, è rappresentato dalla ICM Partners.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -