elle fanning
- Pubblicità -

Elle Fanning è una di quelle attrici da tenere d’occhio perchè sicuramente farà parte del mondo del cinema per diversi anni. La sua carriera dura già da un quindicina d’anni e non ha sbagliato un colpo.

- Pubblicità -

La giovane attrice americana, sorella minore di Dakota Fanning, ha dimostrato molte volte di avere dalla sua un gran talento per la recitazione, oltre che l’avere una bellezza unica, quasi di porcellana, unita a tanta, tantissima energia.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Elle Fanning.

Elle Fanning: film

 

1. Elle Fanning: i film e la carriera. Elle Fanning inizia la sua carriera molto presto, a soli tre anni, quando interpreta la versione più giovane del ruolo interpretato da sua sorella Dakota in Mi chiamo Sam. Da qui in poi, lavorerà nella serie Taken (2002), e nei film L’asilo dei papà (2003), The Door in the Floor (2004), Il mio amico a quattro zampe (2005), Babel (2006) e Déjà Vu – Corsa contro il tempo (2006). In seguito, ha recitato in Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Lo schiaccianoci in 3D (2010), Super 8 (2011), Twixt (2011), Maleficent (2014), 3 Generation – Una famiglia quasi perfetta (2015), The Neon Demon (2016) e La legge della notte (2016). I suoi ultimi film sono L’inganno (2017), How to Talk to Girls at Parties (2017), Mary Shelley – Un amore immortale (2017), I Think We’re Alone Now (2018) e Teen Spirit (2018), Un giorno di pioggia a New York (2019), Maleficent – Signora del male (2019) e Raccontami di un giorno perfetto (2020).

2. Ha recitato anche in note serie. Nel corso della sua carriera, Elle Fanning ha dedicato una parte di essa al mondo delle serie tv: infatti, l’attrice ha partecipato ad alcuni episodi di serie come Giudice Amy (2003), CSI: Miami (2003), Dr. House – Medical Division (2006), The Lost Room (2006), Criminal Minds (2006 e 2007) e Dirty Sexy Money (2007). Dal 2020 ha ottenuto grande popolarità recitando nei panni di Caterina in The Great, rinnovata poi per una seconda stagione. Prossimamente reciterà invece nella serie The Girl from Plainville.

Elle Fanning Instagram

Elle Fanning è su Instagram

3. Elle Fanning ha un profilo Instagram ufficiale. Seguendo l’orma delle tante star, compresa sua sorella Dakota, anche Elle Fanning ha ceduto e qualche anno fa ha dato vita al suo account Instagram ufficiale, seguito da qualcosa come 5,4 milioni di persone. Oltre a postare foto che la ritraggono protagonista di momenti lavorativi, come i suoi progetti cinematografici oppure degli eventi mondani, dalla sua bacheca si può notare la spensieratezza dei suoi vent’anni e di come la sua sia una bellezza acqua e sapone.

4. Elle Fanning ha condiviso una foto sul set di Maleficent 2. Elle Fanning è una ragazza solare, energica e molto ironica e ciò si è notato quando, il 29 maggio del 2018, ha postato un paio di immagini tutte da ridere, dal set di Maleficent 2. Se la prima foto ritrae Elle photobombata da Angelina Jolie, nella seconda appaiono entrambe gioiose e felici di dare vista al seguito, dopo il successo di Maleficent.

Elle Fanning: hot

5. Elle Fanning ha stregato il Festival di Cannes nel 2017. Il luogo è il festival di Cannes, l’anno è il 2017 e l’occasione è la presentazione di How to Talk to Girls at Parties. Sul red carpet di quella sera, Elle Fanning ha letteralmente stregato tutti, con la sua semplice bellezza e con vestito decisamente sexy: Elle, infatti, aveva un lungo vestito in tulle completamente ricamato, con uno strascico bordato con fiori gialli e con un sideboob da far girare la testa.

Elle Fanning in Maleficent

6. Elle Fanning ha lavorato in un live action Disney. Nel 2014, la Disney stava sperimentando i live action, prima che questi diventassero una vera e propria fase e, nello stesso anno, uscì l’adattamento de La Bella Addormentata nel Bosco. In questo film, intitolato però Maleficent, Elle Fanning ha interpretato la principessa Aurora, dandole vita con la sua pura bellezza, la sua grazia innata e il suo candore.

7. Secondo Elle Fanning, Angelina Jolie è una donna straordinaria. Le riprese di Maleficent 2 sono terminate nell’agosto del 2018, e i quattro mesi di lavoro al film sono bastati ad Elle Fanning per stabilire che Angelina Jolie è una persona pazzesca. Con questo film, le due hanno avuto modo di conoscersi meglio e di instaurare un fantastico legame. La giovane attrice ha dichiarato che lavorare con Angelina è molto stimolante, perché è sempre piena d’energia.

elle fanning

Elle Fanning e Dakota Fanning

8. È molto legata a sua sorella. Le malelingue provano sempre a mettere zizzania tra le persone, soprattutto quando si tratta di due sorelle come le Fanning. Elle ha sempre dichiarato di amare sua sorella Dakota e di detestare qualsiasi modo di farla passare come se fossero in rivalità. Perché se è pur vero che le due sorelle si assomigliano fisicamente, è anche vero che sono due persone con un modo di recitare completamente diverso. Con gli anni che passano, inoltre, Elle si sente meno sorella minore e più amica di Dakota, forti di un legame che, nonostante gli impegni di lavoro, viene sempre nutrito. Le due, inoltre, sono pronte a recitare insieme per la prima volta in The Nightingale, atteso per il 2023.

Elle Fanning e Max Minghella

9. Elle Fanning ha una vita molto privata. Come sua sorella Dakota, anche Elle Fanning tiene molto alla sua vita privata, tanto che non se e ne sa molto, soprattutto per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Sembra, però, che l’estate del 2018 abbia fatto sbocciare un nuovo amore, quello tra Elle e Max Minghella, figlio di Anthony Minghella. I due hanno lavorato sul set di Teen Spirit, film d’esordio alla regia per il giovane Minghella. I due sono stati visti diverse volte in quel di Londra con un fare molto affiatato, con qualche scambio di baci e tenendosi per mano.

Elle Fanning: età e altezza dell’attrice

10. Elle Fanning è nata il 9 aprile del 1998 a Conyers, in Georgia, Stati Uniti. L’attrice ha dunque oggi 23 anni, ed è alta complessivamente 1.75 metri.

Fonti: IMDb, Biography, dailymail

- Pubblicità -