Sono stati rilasciati da Nerdist.com i primi concept ufficiali di Fantastic Four, l’atteso riadattamento cinematografico del popolare fumetto ad opera di Josh Trank. In una delle due immagini, che trovate nella gallery di seguito possiamo finalmente dare un primo sguardo a quelli che saranno i costumi dei personaggi:

 

LEGGI ANCHE Fantastic Four: confermate riprese aggiuntive, domani il trailer!

Dalla foto si evince chiaramente quanto il film abbia preso le distanze dal fumetto originale (possiamo infatti notare che il costume di Jordan non è blu ma nero). In merito a questo, il regista Trank e il produttore e sceneggiatore Simon Kingberg, intervistati sempre da Collider, hanno dichiarato quanto segue:

Josh Trank: “Ho cercato di approcciare alla storia nel modo più fantascientifico possibile. Quasi come se stessi maneggiando una storia fantascientifica alla Cronenberg, tutta incentrata su qualcosa di spaventoso che accade al nostro corpo e che ci fa perdere il controllo”.

Simon Kinberg: “La maggior parte dei film sui supereroi parla di un solo protagonista attorno al quale si muovono altri personaggi. Nessun cinecomic, però, ha mai esplorato il concetto di famiglia ed è proprio su questo concetto che abbiamo lavorato tanto. Sono sicuro che si distinguerà da tutte le altre pellicole sui supereroi”.

Nel corso dell’intervista è anche emerso che il film durerà 2 ore e 20 minuti circa e che la Fox non ho voluto diffondere nessun materiale circa il film “di proposito”. Tra le influenze che hanno ispirato il suo lavoro, il regista Trank, oltre a citare Cronenberg e pellicole quali La mosca e Scanners, ha citato anche i fumetti di Kirby e Lee dagli anni ’60 fino ad oggi (incluso The Ultimates). Trank, inoltre, ha dichiarato di essersi ispirato molto anche alla Marvel, nonostante pensi sia veramente difficile riuscire a realizzare un film che unisca l’universo degli X-Men a quello dei Fantastici 4.

The Fantastic Four è previsto in uscita il 19 giugno 2015.

Ricordiamo che Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey.

Collider/Nerdist.com

- Pubblicità -