Fantastici Quattro: prime recensioni poco lusinghiere

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Sono arrivate on line le prime recensioni di Fantastici Quattro e sembra che non siano proprio lusinghiere. L’impressione generale è che, pur avendo realizzato qualcosa di interessante, Josh Trank non sia riuscito a metterci la sua firma, realizzando un prodotto incompleto e di passaggio.

 

Ecco cosa ne pensano alcuni dei giornali on line americani più importanti:

Fantastici Quattro 2Variety – I film precedenti sui Fantastici Quattro non puntavano particolarmente in alto. Tuttavia se quest’ultima versione, con un cast decisamente più giovane (saremmo tentati di chiamare il film “Liceo Fantastic Four”), reimposta le basi, lo fa a malapena, prendendo spunto da una fonte diversa per reinventare le origini del quartetto senza migliorare nulla. Detto questo, il film sembra un lungo teaser per un sequel molto più eccitante, che a seconda di come reagiranno i fan potrebbe anche non arrivare mai.

The Wrap – Fantastic 4 offre sguardi su cose buone in arrivo…. ma solo dopo che il pubblico si è faticosamente fatto strada attraverso un’altra storia di origini poco ispirata. Il regista Josh Trank ha messo insieme un quartetto di interpreti intriganti e carismatici e li ha incastrati in un miasma di verbose descrizioni e scene preparatorie che affondano il film. Viene impiegato così tanto tempo a disporre i pezzi sulla tavola che, alla fine, non c’è tempo per giocarci.

THR – Fantastic 4 sembra un trailer lungo 100 minuti per un film che non è mai esistito. A questo punto, nel panorama dei supereroi in continua espansione, è necessario che i registi coinvolti abbiano almeno una idea originale sui personaggi e il materiale, ma questo cinecomic Marvel si dimostra essere fastidioso in maniera esasperante e privo di idee… […] Sfortunatamente non c’è l’entusiasmo giovanile o il senso di reinvenzione che avevamo visto in Chronicle.

Comingsoon.net – Non è il disastro che la gente si aspettava (o sperava fosse), ma il film sarebbe potuto essere molto migliore a causa del potenziale di alcune sue idee. Invece, finisce per essere il classico film di supereroi, il che fa pensare che forse i Fantastici Quattro non sono il genere di supereroi da cinema.

[nggallery id=685]

In Fantastic Four Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. 

Fantastic Four PosterFANTASTIC Four – I FANTASTICI QUATTRO, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

- Pubblicità -