Godzilla 2016: annunciati i co-registi

Lo studio nipponico Toho punta a replicare il successo del Godzilla di Gareth Edwards del 2014 facendo la propria versione intitolata Godzilla 2016 che segna la prima volta in dodici anni la nascita di un nuovo film sul mostro più famoso del cinema. La pellicola di Edwards ha continuato a incassare 525 milioni dollari in tutto il mondo mentre nel solo Giappone ha fatto 3200000000 ¥ (circa 26 milioni dollari), con Toho e Warner Bros. Ora sono stati annunciati i co-registi di Godzilla 2016 che saranno Hideaki Anno e Shinji Higuchi che promettono il kaiju più grande fino ad oggi.

 

Toho ha commentato: “Da quando Hollywood ha annunciato che Godzilla doveva essere resuscitato, l’attesa per un altro film giapponese su Godzilla è cresciuta. E se dovessimo produrne uno nuova, abbiamo deciso di guardare ai creatori giapponesi più esperti e che hanno avuto una grande passione per Godzilla”.

Hideaki Anno si occuperà della sceneggiatura, mentre Shinji Higuchi supervisionerà gli effetti visivi. Questa non è la prima volta che i due lavorano insieme. “La loro unione per affrontare queste nuove sfide era esattamente quello che tutti noi speravamo” ha dichiarato Toho.

In America, Legendary Pictures e Warner Bros. co-produrrà Godzilla 2 con Gareth Edwards come regista ancora una volta. Il film uscirà nel 2018. Toho ha prodotto 28 film su Godzilla dal 1954. Questo rende Godzilla la più grande e più lunga serie di film in esecuzione al mondo superando anche James Bond, che è in procinto di arrivare al film numero 24 con Spectre che verrà rilasciato entro la fine dell’anno.

Fonte: Variety

- Pubblicità -