Godzilla vs Kong: l’inizio di un nuovo universo condiviso

La Legendary e la Warner Bros, forti del successo che nel 2014 ha avuto Godzilla di Gareth Edwards, hanno annunciato che daranno ilvia a un nuovo, epico universo condiviso. I piani sarebbero quelli di costruire una nuova mitologia che possa portare insieme Godzilla e King Kong, sempre di proprietà della Legendary, in un ecosistema di altre giganti superspecie, sia classiche che nuove, mentre Monarch, l’organizzazione che copre Godzilla nel film del 2014, espanderà la missione attraverso molti altri film. Insommanel 2020 vedremo al cinema un glorioso match: Godzilla vs Kong.

 

Intanto Godzilla 2 è atteso per l’8 giugno 2018, mentre nel 2017 dovrebbe arrivare Kong Skull Island. In entrambi i film compare la Monarch.

Ecco le parole del CEO della Legendary, Thomas Tull: “Il pubblico ha risposto molto bene a Godzilla. Oggi sono eccitato nel rivelare che il film era solo l’inizio di un nuovo e epico universo condiviso. Essendo un fan in prima persona del personaggio, ho sempre voluto vedere uno scontro finale e oggi siamolieti di annunciarequesto e altro”.

Kevin Tsujihara, Chairman e CEO alla Warner Bros ha aggiunto: “Lavorare con i partner della Legendary ci siamo goduti il successo creativo e economico di Godzilla. Ci piace essere in grado di rivisitare questi personaggi e aiutare a creare un franchise con tante possibilità creativeper dei registi. I fan amano questi film grandi, iconici e non c’è nulla più grande di questo”.

Siete d’accordo? Che vi aspettare da questoprogetto ambizioso?

- Pubblicità -