Guillermo del Toro e la sua idea per uno spin-off di Star Wars

-

Non sentitevi troppo maliziosi a pensare che Guillermo del Toro si senta legato a Jabba the Hutt per questioni di forma fisica. Lo stesso regista lo ammette con un bel sorriso sulla faccia, dichiarando che nel suo immaginario geek, gli piacerebbe un racconto, uno spin-off di Star Wars, incentrato sul mostruoso alieno che tiene in custodia Han Solo sotto forma di blocco di grafite.

Guillermo del ToroEcco cosa ha raccontato il regista di Crimson Peak a Yahoo Movie in occasione del Comic Con 2015:

Niente di reale per carità, sono solo io che da geek in sovrappeso mi metto a partorire idee geek in merito. Però farei una sorta di saga in stile Padrino dedicata a Jabba The Hutt, alla sua lotta per l’ascesa al potere. Primo perché è il personaggio che mi assomiglia di più e mi piace. Mi piace l’idea di una mafia degli Hutt. Mi piace tanto questo personaggio.

Ribadiamo, non c’è nulla di ufficiale né di concreto, solo l’idea fantasiosa di un uomo che prima di essere un regista è un fan.

Fonte: YM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -