Jennifer Lawrence film

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Jennifer Lawrence sarà la protagonista di The Rosie Project, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Graeme Simsion, edito in Italia col titolo “L’amore è un difetto meraviglioso”.

 

Prodotto dalla Columbia Pictures, il film sarà sceneggiato da Scott NeustadterMichael Weber (500 giorni insieme) e originariamente doveva essere diretto da Phil Lord e Chris Miller (registi di The LEGO Movie). Al momento lo studio è alla ricerca di un nuovo regista.

Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo: Don Tillman sta per sposarsi. Gli manca soltanto la moglie perfetta. Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto.

Fonte

- Pubblicità -