jennifer lawrence Thor: Love and Thunder

Jennifer Lawrence è una di quelle attrici che ha contribuito a cambiare il volto del cinema e continua a farlo.

 

L’attrice, che ha iniziato a lavorare sin da giovane, ha sempre dimostrato di essere in gamba e di essere anche molto versatile, conquistando una grande fetta di pubblico e vincendo numerosi premi.

Ecco dieci cose da sapere su Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence film

jennifer lawrence

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice inizia nel 2008, quando debutta sul grande schermo in Garden Party, per poi proseguire con The Poker House (2008), The Burning Plain – Il confine della solitudine (2008), Un gelido inverno (2010), Mr. Beaver (2011), Like Crazy (2011), X-Men – L’inizio (2011) e Hunger Games (2012). In seguito, recita in Hates – House at the End of the Street (2012), Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), American Hustle – L’apparenza inganna (2013), X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), Una folle passione (2014) e Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 (2014) e Parte 2 (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Joy (2015), X-Men – Apocalisse (2016), Passengers (2016), Madre! (2017), Red Sparrow (2018) e X-Men – Dark Phoenix (2019).

2. Ha lavorato anche per il piccolo schermo. Prima di concentrarsi principalmente sulla sua carriera cinematografica, l’attrice ha lavorato in diversi progetti dedicati al piccolo schermo. Infatti, ha debuttato nel mondo della recitazione in Monk (2006), per poi apparire in Company Town (2006), Cold Case – Delitti irrisolti (2007), Medium (2007-2008) e The Bill Engvall Show (2007-2009).

3. È anche produttrice e sceneggiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha indossato anche panni diversi dai soliti. Infatti, ha svolto l’attività di co-sceneggiatrice per il corto documentario Unbreaking America: Solving the Corruption Crisis (2019). Per quanto riguarda la produzione, l’attrice si è cimentata per la prima volta nella realizzazione di film, di cui sarà anche attrice, come Bad Blood e del progetto di Lila Neugebauer ancora senza titolo.

Jennifer Lawrence fidanzato

4. È prossima alle nozze. L’attrice frequenta da poco più di un anno il gallerista Cooke Maroney, con il quale si è fidanzata ufficialmente nel febbraio del 2019. I due non hanno rivelato nulla circa le nozze, ma con tutta probabilità di svolgeranno da qui a breve tempo.

5. Ha avuto dei fidanzati famosi. Prima di impegnarsi ufficialmente con il suo futuro marito, l’attrice si è frequentata con il collega Nicholas Hoult. I due si erano sconosciuti sul set di X-Men – L’inizio e hanno avuto una storia tra il 2011 e il 2014. In seguito, dal settembre 2016 al novembre dell’anno successivo, l’attrice ha frequentato il regista Darren Aronofsky, conosciuto sul set di Mother! Tra gli flirt a lei attribuiti, ci sarebbe quello con Chris Martin, con cui avrebbe avuto una breve storia nel 2014.

Jennifer Lawrence X-Men

jennifer lawrence

6. Ha indossato delle protesi. Per interpretare il personaggio di Mystica in X-Men – L’inizio, l’attrice ha dovuto indossare delle protesi per tutto il corpo e che non erano proprio il massimo della comodità. Così, per il film successivo (Giorni di un futuro passato) le è stata data una tuta speciale che era più facile da indossare e molto più comoda.

7. Il suo ruolo è stato ridimensionato. In Giorni di un futuro passato, l’attrice avrebbe dovuto avere molto più spazio. Tuttavia, dato che Patrick Stewart e Ian McKellen erano inclusi nel film, è stato necessario ridimensionare il suo ruolo.

Jennifer Lawrence Madre

8. È andata in iperventilazione. Durante le riprese di una scena particolarmente intensa, sembra che l’attrice sia andata in iperventilazione, tanto da metterle l’ossigeno e dandole del tempo sufficiente per riprendersi.

9. Si è presa un anno di ferie. Dopo aver lavorato a questo film, l’attrice si è dovuta prendere un anno libero prima di tornare a recitare, poiché a trovato Madre! un film molto faticoso da realizzare.

Jennifer Lawrence: età e altezza

10. Jennifer Lawrence è nata il 15 agosto del 1990 a Louisville, nel Kentucky, e la sua altezza complessiva corrisponde a 175 centimetri.

Fonti: IMDb, Biography