Marvel One Shots: dove sono finiti i cortometraggi?

-

Dove sono finiti i divertenti cortometraggi (noti come Marvel One Shots) che facevano da collante tra un film dell’Universo Cinematografico Marvel e l’altro? Dal corto All Hail the King, uscito con la versione home video di Thor The Dark World, non abbiamo avuto più notizie degli “intermezzi comici”, chiamiamoli così, del MCU.

Kevin Feige, che passa per il capo supremo di tutta la produzione, ha invece dichiarato di essere anche lui molto contrariato per l’assenza, tra gli ultimi film Marvel, di questi filmati, dicendo:

“Sono anche io contrariato! Francamente, penso sarebbe bello vederne di più. Vedremo… Mi guardate come se fossi l’unico a prendere le decisioni, vorrei che fosse il caso. Ma penso che quando arriverà l’opportunità, la coglieremo. Ci sono molte idee per i one-shots che non abbiamo ancora realizzato”.

I cortometraggi in questione si sono sempre posizionati a metà tra un film e l’altro, fino a Thor TDW, e spesso hanno anche introdotto dei nuovi personaggi. Ecco l’elenco di quelli realizzati:Marvel One ShotsIl consulente
Scena comica nel raggiungere il martello di Thor
Item 47
Agente Carter
All Hail the King

Collider

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -