Kevin Feige: 10 cose che non sai sul produttore

Kevin Feige 2016 credit Gage Skidmore
Foto di © Gage Skidmore - Licenza 2.0 generico (CC BY-SA 2.0)

Kevin Feige è l’uomo che negli ultimi dieci ha saputo ridefinire il concetto di blockbuster. Presidente dei Marvel Studios, è la mente dietro la realizzazione dell’imponente universo cinematografico, affermatosi come uno dei più redditizi nella storia del cinema. Feige si è negli anni rivelato un ottimo stratega, capace di prevedere e orientare il mercato con le sue opere, che hanno sempre riscontrato enorme favore di pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Kevin Feige.

Kevin Feige produttore

1. Ha prodotto numerosi film. Dal 2000 Feige è impegnato nel settore cinematografico, entrando a far parte della Marvel Entertainment come produttore per poi diventarne presidente e direttore. Egli è il produttore di ogni film di natura Marvel, tra cui X-Men (2000), Hulk (2003), Spider-Man 2 (2004), Iron Man (2008), Thor (2011), Captain America – Il primo vendicatore (2011), The Avengers (2012), Guardiani della Galassia (2014), Doctor Strange (2016), Spider-Man: Homecoming (2017), Black Panther (2018), Avengers: Infinity War (2018), Captain Marvel (2019), e Avengers: Endgame (2019).

Kevin Feige social network

2. Ha un account Twitter. Feige è attivo sul social network Twitter con un proprio account, il quale ha oltre 400 mila followers. All’interno di questo il produttore è solito condividere notizie circa i prossimi progetti Marvel, talvolta rispondendo anche alle curiosità dei fan.

3. E’ attivo anche su Instagram. Il produttore è presente anche su Instagram con un proprio account, tuttavia non verificato. Questo è seguito da 105 mila persone, e al suo interno si trovano le principali notizie riguardanti l’Universo Marvel, dai prossimi film in programma ad altre notizie ad essi legati.

iron robert downey jr.

Kevin Feige Iron Man

4. Si è imposto per avere Robert Downey Jr. nel ruolo. Feige ha svelato di aver dovuto lottare contro gli executives dello studio, i quali non vedevano di buono occhio la sua scelta di Robert Downey Jr. nel ruolo del celebre supereroe. L’attore si trascinava ancora dietro il suo turbolento passato, e poteva sembrare rischioso affidargli un ruolo così importante. Tuttavia Feige riuscì a convincere tutti della cosa, ed oggi è praticamente impossibile immaginare il ruolo con un volto diverso da quello di Downey Jr.

Kevin Feige Fase 4

5. Espanderà l’Universo Marvel. Come la Fase 2 si aprì a nuovi mondi con Guardiani della Galassia, Feige ha dichiarato di voler espandere ulteriormente l’universo cinematografico, includendo nella Fase 4 il film The Eternals. I piani sembrano così quelli di includere sempre più nuovi personaggi e storie, per rendere sempre più ampio il MCU.

Kevin Feige Black Panther

6. E’ stato nominato al premio Oscar. Con Black Panther, Feige ha aperto la strada all’esplorazione di un ambiente completamente nuovo e di una cultura altrettanto nuova. Il film diretto da Ryan Coogler ricevette un’ottima accoglienza di critica e pubblico, diventando il primo cinecomic a venire candidato come miglior film ai premi Oscar. Ciò significa che anche Feige ha ricevuto la sua prima nomination come miglior produttore.

Kevin Feige Star Wars

7. Lavorerà ad un prossimo film di Star Wars. Dopo i grandi successi avuti con la Marvel, il produttore è pronto a fare il suo debutto anche nell’Universo di Star Wars. Feige lavorerà infatti con Kathleen Kennedy per sviluppare un nuovo film della saga. Al momento non si hanno ancora detti in merito né al film né alla sua ipotetica data di uscita.

Kevin Feige Avengers: Endgame

8. Ha preparato Robert Downey Jr. al finale. Il produttore ha anticipato a Robert Downey Jr. l’eroico sacrificio di Iron Man già nel 2015. Feige pensava che fosse il modo e il momento giusto per concludere la storia del personaggio, e nonostante alcune iniziali resistenze dell’attore il produttore è riuscito a convincerlo e prepararlo emotivamente per questo avvenimento.

Kevin Feige patrimonio

9. E’ il produttore più redditizio della storia. Grazie al suo lavoro ai Marvel Studios, Feige ha fatto incassare a questo la cifra record di 25 miliardi di dollari, facendo di lui il produttore che ha incassato di più nella storia del cinema. Il suo patrimonio personale è stimato poi a circa 150 milioni di dollari.

Kevin Feige età e altezza

10. Kevin Feige è nato a Boston, nel Massachusetts, Stati Uniti, il 2 giugno 1973. Il produttore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -