Nausicaa della Valle del Vento: arriva nei cinema italiani il film di Hayao Miyazaki

Nausicaa della Valle del Vento

nausicaa-della-valle-del-vento-banner

 

Il 2014 ha portato nelle sale italiane l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, Si Alza il Vento, oltre al film premio Oscar La Città Incantata e Principessa Mononoke. Sempre grazie a Lucky Red le sale del nostro paese potranno ospitare i lavori del maestro dell’animazione giapponese anche nel 2015.

Il prossimo film ad arrivare in Italia sarà Nausicaa della Valle del Vento. Gualtiero Cannarsi, adattatore e direttore del doppiaggio, ha infatti confermato che dal 26 gennaio inizieranno le sessioni di doppiaggio revisionato. Come anche successe l’anno scorso, le uscite al cinema saranno accompagnate dalla messa in commercio di dvd e blu-ray del film.

Nausicaa della Valle del Vento è un film d’animazione del 1984, scritto e diretto da Hayao Miyazaki. Il film narra la storia di Nausicaä, giovane principessa della Valle del vento, che rimane coinvolta in uno scontro contro Tolmechia, un regno che cerca di riportare in funzione un’antica arma per spazzare via una giungla tossica popolata da insetti giganti. Nausicaä dovrà cercare di fermare i tolmechiani dall’irritare queste creature.

- Pubblicità -