Odissea: Francis Lawrence alla regia

-

Secondo il sito Deadline la Lionsgate ha messo in cantiere una trasposizione cinematografica dell’Odissea di OmeroAlla regia ci sarà Francis Lawrence che ha diretto il secondo, terzo e quarto capitolo della saga di Hunger Games nonché Io sono leggenda con Will Smith mentre della sceneggiatura si occuperà Peter Craig, che ha scritto Hunger Games: il canto della rivolta parte II e The Town assieme a Ben Affleck. Nina Jacobson sarà al timone dell’intera produzione. La produzione dell’Odissea inizierà il prossimo anno.

L’epica è stata fatta da Hollywood più volte, in film e TV, direttamente o indirettamente. Kirk Douglas ha recitato nel film Ulisse del 1954, e poi film come Big Fish di Tim Burton e Fratello dove sei? dei fratelli Coen hanno dichiarato di ispirarsi a Omero e al lungo viaggio di ritorno a casa di Ulisse dopo la guerra di Troia. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Fonte: Deadline

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -