Primo giorno di riprese per Wiener-Dog con Greta Gerwig

-

Todd Solondz (Perdona e dimentica, Dark Horse) ha iniziato a girare il suo prossimo film, Wiener-Dog, che vedrà il ritorno di Dawn Wiener, la bruttina e impopolare ragazza che nel 1995 lanciò la carriera di Heather Matarazzo nel film cult da lui diretto Fuga dalla scuola media (Welcome to the Dollhouse).

Non è la prima volta che il regista rivisita e ripropone il suo stesso materiale. Infatti, anche Perdona e dimentica (Life during Wartime) era un sequel molto libero di Happinnes – Felicità, i cui personaggi erano stati sottoposti a un recast.

In questa sorta di sequel Greta Gerwig (Lo stravagante mondo di Greenberg, Frances Ha) interpreta Dawn da adulta, affiancata da Julie Delpy in un ruolo ancora non rivelato.

La produttrice Megan Ellison ha annunciato oggi su Twitter il primo giorno di riprese, mostrando tutta la sua eccitazione per il nuovo progetto. D’altronde le due attrici sono delle vere e proprie regine del genere indie, e la Gerwig in particolare sembra perfetta per interpretare il tipico personaggio un po’ strambo e un po’ misantropo dei lavori di Solondz.

Le poche notizie trapelate finora indicano che saranno raccontate più storie che ruotano intorno a un particolare bassotto. Non resta che stare a vedere se la Dawn adulta avrà più o meno successo della sua versione adolescente.

Welcome to the Dollhouse

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -