Mentre sappiamo che quasi certamente il prossimo film di Ridley Scott sarà Prometheus 2, fino ad oggi non sapevamo che il progetto in cantiere era quello di una serie di film, nonostante il precario primo capitolo. Ma non per Ridley Scott dato che in questi giorni rilasciando alcune interviste per promuovere The Martian, alla domanda se il franchise si riallaccerà con quello di Alien il regista a risposto:

 

Sì, ma non succederà nel prossimo. Magari nel successivo o addirittura nel quarto, prima di tornare nel franchise di Alien. Il punto  è quello di spiegare il franchise di Alien, il come e il perché della creazione di Alien. Ho sempre pensato che Alien fosse un pezzo di una specie di guerra batterica. Ho sempre pensato che quella fosse una nave da guerra  in possesso di queste creature che avevano il compito di distruggere.”

La sua affermazione è molto chiara e dunque siamo di fronte a quella che potrebbe essere davvero un sequel di una nuova trilogia. Non resta che aspettare ulteriori notizie in merito.

Fonte: CS

- Pubblicità -