Robert Rodriguez alla regia del live action di Jonny Quest

Frank Miller e Robert Rodriguez
Frank Miller e Robert Rodriguez a Roma - Foto di © Cinefilos.it

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Robert Rodriguez dirigerà per la Warner Bros un adattamento live-action del cartone animato Hanna-Barbera Jonny Quest. La serie animata, ispirata a un fumetto disegnato da Doug Wildey, racconta di Jonny, un giovane ragazzo che va alla ricerca di avventure con il padre, il Dr. Benton Quest, con l’agente speciale Roger T. “Race” Bannon, l’amico e fratello adottivo Hadji, il mercenario e spia Jade, e il suo cane Bandit.

 

La proposta di un film dedicato al cartone era in fase di sviluppo qualche anno fa, per la regia di Peter Segal (50 volte il primo bacio) con Zac Efron nel ruolo di Jonny Quest e Dwayne Johnson in quello dell’agente Bannon, ma in seguito al flop di Speed Racer dei fratelli Wachowski (altro adattamento di una serie animata anni ’70), l’idea è stata accantonata.

La serie animata Jonny Quest
La serie animata Jonny Quest

Dopo Sin City – Una donna per cui uccidere, il regista texano si appresta dunque a dirigere questo nuovo progetto di cui curerà anche la sceneggiatura insieme a Terry Rossio, che ha scritto i primi tre Pirati dei Caraibi e The Lone Ranger. Produttori del film saranno Adrian Askarieh (Hitman: Agent 47) e Dan Lin (The LEGO Movie).

Fonte: Collider

- Pubblicità -