Room di Lenny Abrahamson con Brie Larson

Guarda il primo trailer diffuso online da A24 di Room, l’atteso film di Lenny Abrahamson (Frank) con Brie LarsonJacob Tremblay, Joan Allen e William H. Macy, che sarà uno dei titoli proiettati al prossimo Toronto Film Festival a settembre. Dramma psicologico tratto dall’omonimo bestseller internazionale di Emma Donoghue, Room avrà un’uscita anticipata il 16 ottobre solo a New York e Los Angeles, mentre si estenderà a tutti gli Stati Uniti il 6 novembre.

 

Room è la storia straordinaria di Jack (Jacob Tremblay), 5 anni, di sua madre (Brie Larson) e del rapporto di profondo amore e devozione che li lega. Come tutte le madri, la protagonista cerca di proteggere il figlio, rendendo il più possibile gioiosa e serena la sua infanzia con giochi, scherzi e favole. Il contesto nel quale si trovano a vivere non è però tra i più consueti e convenzionali. Jack e sua madre sono, infatti, rinchiusi in una stanza angusta e claustrofobica, che per Jack rappresenta di fatto il mondo mentre per la donna è una prigione. Quando Jack inizia a porsi delle domande su ciò che esiste all’esterno di quelle mura, il loro destino prenderà una traiettoria diversa.

Ecco il trailer del film:

Bisognerà aspettare le prime recensioni da Toronto, ma sono in molti gli addetti ai lavori che guardano con attenzione alla performance di Brie Larson, che potrebbe candidarsi a essere una delle protagoniste della corsa alla migliore interpretazione femminile dell’anno.

Fonte: Comingsoon.net