La Warner Bros. Pictures e la Alcon Entertainment hanno diffuso il primo trailer di The 33, film basato sul disastro del crollo della miniera in Cile nel 2010.

 

Ecco il video:

Diretto da Patricia Riggen (Girl in Progress, Under the Same Moon), il dramma con toni thriller vede protagonisti Antonio Banderas, Juliette Binoche, Mario Casas, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santoro, Gabriel Byrne e James Brolin.

The 33 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 13 novembre. Il produttore Mike Medavoy è noto per aver partecipato a Black Swann e Shutter Island. Medavoy ha vissuto in Cileper 10 anni e ha sviluppato il progetto in cooperazione con i minatori, le loro famiglie e i soccorritori.

The 33
Antonio Banderas in The 33

Il film racconta la storia vera dei 33 minatori cileni che sono rimasti intrappolati nella miniera d’oro cilena di San Jose per 69 giorni in condizioni estreme. Il film è un racconto mai visto prima, con occhio documentaristico, che illustra gli eorici sforzi di portare in salvo i minatori e del salvataggio di tutti e 33 gli uomini intrappolati sotto terra. Il film, girato in vere miniere tra la Colombia e il Cile racconta alcune delle storie personali degli uomini coinvolti.

Il disastro è diventato, nel 2010, un evento mediatico capace di incollare alle tv oltre un miliardo di persone. I 33 eroi rappresentano a oggi il caso di sopravvivenza più lungo della storia di sopravvivenza sotterranea.

Il film è stato scritto da Mikko Alanne, Craig Borten e Michael Thomas che si sono basati sul romanzo di Hector Tobar, Deep Down Dark.

Fonte: CS

- Pubblicità -