Arriva da Variety la notizia esclusiva che Paterson, nuovo film di Jim Jarmusch che vede protagonista Adam Driver (Star Wars Il Risveglio della Forza) arriverà nelle sale alla fine del 2016.

 

Leggi la recensione di Paterson da Cannes 2016

Il film, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, arriverà al cinema grazie ad Amazon Studios in collaborazione con Bleecker Street. L’uscita è fissata per il 28 dicembre 2016, giusto in tempo per l’award season.

La pellicola è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato in maniera particolare proprio l’interpretazione del protagonista. Che sia giunto per Adam il momento di sperare in una prima nomination ai prossimi Oscar? Noi facciamo il tipo per lui. E voi?

Nel cast del film Golshifteh Farahani, Kara Hayward e Sterling Jerins.

Di seguito la sinossi: Paterson (Driver) è un conducente di autobus nella cittadina di cui porta il nome, Paterson nel New Jersey. Ogni giorno è costretto a vivere sempre la solita routine: fa il suo giro quotidiano e porta per la città persone di cui gli capita di orecchiare stralci di conversazioni; scrive poesie sul suo computer; porta a spasso il suo cane; si ferma in un bar e beve sempre e solo una birra. Infine, torna a casa dove lo aspetta la moglie, Laura. Al contrario, la vita di Laura è in continuo cambiamento. Nuovi sogni la ispirano quasi ogni giorno e nuovi progetti le si presentano. Paterson ama Laura e lei ama lui. Lui supporta tutte le sue nuove ambizioni; lei difende il suo dono segreto per la poesia. La storia e la presenza della città di Paterson si ripercuote su tutto il film e la trama si snoda nel corso di una settimana. I piccoli trionfi e le sconfitte della semplice vita quotidiani sono osservate, insieme a una patina di poesia, nei più piccoli dettagli.

Fonte: Variety

- Pubblicità -