Batman v Superman: Ben Affleck spiega cosa l’ha convinto ad accettare il film

È ormai conto alla rovescia per l’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice nelle sale italiane dal 24 marzo. E anche Ben Affleck rompe finalmente il silenzio e spiega a Entertainment Weekly le ragioni per cui ha accettato di interpretare il doppio ruolo iconico Bruce Wayne/Batman nel film di Zack Snyder.

 

“Inizialmente, ho preso l’idea di interpretare Batman in maniera astratta. Ero incerto sul da farsi. Ho voluto osservare personalmente il lavoro che Zack voleva fare sul personaggio. Il tipo di sguardo rivolto a Batman, gli elementi che ha scelto per esprimerlo e il modo in cui intendeva svilupparlo a lungo termine mi hanno realmente interessato. E poi il partner che ha voluto per raccontare questa storia è Chris Terrio (che ha vinto un Oscar per lo script di Argo, diretto proprio da Ben Affleck). Chris Terrio non ha solo sceneggiato questo film, ma anche Justice League e sta dando un importante contributo per creare una visione a lungo termine”.

“Zack – continua Ben Affleckera quello legato al mondo dei fumetti e dei fan. Chris, al contrario, non era un fan ma uno sceneggiatore di thriller politici. L’uno completava l’altro. Una combinazione perfetta, una sorta di yin e yang, che mi ha entusiasmato”.

Affleck e Terrio hanno firmato il contratto per Batman v Superman: Dawn of Justice nello stesso periodo. Da qui, molte voci sono circolate sul fatto che i due insieme formassero un inscindibile pacchetto completo, alla “io non firmo se non c’è anche lui a bordo”. La star però smentisce. “È stata una coincidenza. Siamo stati componenti separati. Certamente, alla Warner conoscono Chris da molto tempo e lo hanno assunto per Argo prima che ne facessi la regia”.

Dobbiamo credergli?

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 23 marzo 2016.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -