Anche per chi ha apprezzato Batman v Superman Dawn of Justice, è innegabile che molti momenti del film sono, anche dopo un paio di visioni, rimasti oscuri. Su tutti primeggia senza dubbio la sequenza del sogno nel deserto di Bruce Wayne. Cosa vuol dire davvero quella scena? E soprattutto cosa vuole dire Flash a Bruce/Batman?

 

Si è posto questa domanda anche Jay Olivia, lo storyboardista che ha collaborato con Zack Snyder alla scena. Ecco cosa ha detto e qual è la spiegazione di quel sogno/visione secondo lui: “Non so se Zack la pensa allo stesso modo, ma se non si trattasse di un sogno? Se fosse un boom temporale, una memoria latente del futuro generata dal ritorno di Flash? Se guardiamo al montaggio, non ci viene mostrato che va a dormire, sta li ad attendere che i file della LexCorp vengano decriptati e, all’improvviso, c’è questo passaggio da incubo in cui si trova a dover assistere alla sua morte. E poi arriva Flash. E se avete dimestichezza con i fumetti della DC sapete cosa voglia significare […] E se ben ricordate, quando gli parla gli dice che “Avevi ragione su di lui!”, senza specificare chi sia questo lui. Tanto lo spettatore quanto Bruce Wayne sono portati a pensare che si tratti di Superman mentre, in realtà, parla di qualcun altro.”

GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

[nggallery id=957]

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte

- Pubblicità -