Come molti di voi sapranno, nel film di Zack Snyder Batman v Superman, è chiaramente visibile il costume di un Robin il cui destino è parte del vissuto che ha reso il Batman di Ben Affleck così crudo e violento.
Oggi finalmente arriva la conferma ufficiale dell’identità di quel Robin, grazie a un video che proviene dai WB Studio Tour Hollywood dove è da poco stato allestito il DC Universe The Exhibit. Si tratta Jason Todd e, per coloro che non conoscono la sua storia, si tratta del Robin che è stato ucciso dal Joker in un violento scontro, solo per poi risorgere come l’anti-eroe Red Hood, un vigilante senza paura di uccidere. Dunque confermate tutte le teorie legate a Todd, mentre molti fan sperano che la sua storia possa essere raccontata nell’annunciato ufficiosamente The Batman di Ben Affleck.
Di seguito il video ufficiale dal Tour WB dove viene spiegato chiaramente:
Leggi la nostra recensione di Batman v Superman Dawn of Justice
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni
incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il
formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di
affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il
mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con
Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che
mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.