Come molti di voi sapranno, nel film di Zack Snyder Batman v Superman, è chiaramente visibile il costume di un Robin il cui destino è parte del vissuto che ha reso il Batman di Ben Affleck così crudo e violento.

Oggi finalmente arriva la conferma ufficiale dell’identità di quel Robin, grazie a un video che proviene dai WB Studio Tour Hollywood dove è da poco stato allestito il DC Universe The Exhibit.  Si tratta Jason Todd e, per coloro che non conoscono la sua storia, si tratta del Robin che è stato ucciso dal Joker in un violento scontro, solo per poi risorgere come l’anti-eroe Red Hood, un vigilante senza paura di uccidere. Dunque confermate tutte le teorie legate a Todd, mentre molti fan sperano che la sua storia possa essere raccontata nell’annunciato ufficiosamente The Batman di Ben Affleck.

Di seguito il video ufficiale dal Tour WB dove viene spiegato chiaramente:

Leggi la nostra recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

Batman v Superman - Henry Cavill“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.