Anche per la prima principessa Disney è arrivato il momento di un restyling in live-action: Variety ci informa che la Casa di Topolino ha messo ufficialmente in cantiere un film dal vivo per Biancaneve.

 

Il film si espanderà a partire dalla storia che abbiamo conosciuto nel classico d’animazione del 1937, il primo lungometraggio a cartoni animati della Disney.

Lo Studio è in fase di negoziazione con Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno) per scrivere la sceneggiatura, mentre i compositori Benj Pasek & Justin Paul, che hanno lavorato a La La Land di Damien Chazelle, sono stati ingaggiati per nuovi brani musicali originali per il film.

La Disney a lavoro su un live-action di Biancaneve

A produrre il film c’è Marc Platt, che sarà trai protagonisti della season awards, avendo prodotto La La Land. Nel suo futuro c’è un’altra collaborazione Disney, il sequel di Mary Poppins, mentre a Broadway ha lavorato a Grease Live e a Wicked. La regia è ancora da assegnare.

La Disney sta anche lavorando a uno spin off di Biancaneve e i sette nani, dal titolo Red Rose, e dedicato alla sorella della protagonista. Anche questo film sarà un live-action.

Questo progetto è uno dei tanti live action al momento in programma alla Disney. Tra gli ultimi annunciati compare quellod edicato a Aladdin, che potrebbe essere diretto da Guy Ritchie.

Trai i remake “dal vivo” già usciti con successo ricordiamo Cenerentola e Il Libro della Giungla, che hanno registrato un buon risultato al box office e generali consensi da parte della critica.

Il prossimo anno vedrà in sala La Bella e la Bestia con Emma Watson, mentre ci vorrà più tempo per Il Re Leone e per La Sirenetta.

Pochi giorni fa era stato annunciato il live action musicale di Oliver Twist, prodotto da Ice Cube, che reciterà anche nel film.

Fonte: Variety

- Pubblicità -