È arrivato online il primo trailer ufficiale di Birth of the Dragon, biopic sul grande maestro di arti marziali Bruce Lee diretto da George Nolfi. Del cast fanno parte Phillip Ng, Xia Yu, Billy Magnussen Simon Yin.

 

Birth of the Dragon: scelto il regista per il biopic su Bruce Lee

Birth of the Dragon è ispirato dal duello storico che ha visto Bruce Lee scontrarsi con il rivale Wong Jack Man, il più famoso maestro di kung fu in Cina, nel momento in cui il quartiere di Chinatown a San Francisco era sotto il pieno controllo della mafia cinese.

La vicenda è interamente raccontata dal punto di vista di Steve Macklin, un discepolo di Lee che, alla fine, si unirà ai due maestri di arti marziali, proprio per sconfiggere una frangia mafiosa a Chinatown.

Tra le varie collaborazioni in fase di scrittura di Nolfi, ricordiamo Ocean’s Twelve, The Bourne ultimatum, Need for speedThe Adjustment Bureau.

Bruce Lee è ampiamente considerato uno dei più influenti artisti marziali di tutti i tempi, nonché l’attore più ricordato per la presentazione delle arti marziali cinesi al mondo. I suoi film, prodotti a Hong Kong e ad Hollywood, elevarono ad un nuovo livello di popolarità e gradimento le pellicole di arti marziali e l’interesse per questo tipo di discipline in Occidente.

birth of the dragonFonte: Collider

- Pubblicità -