Cate Blanchett sarà la protagonista di Manifesto, un film in cui l’attrice due volte premio Oscar interpreta 13 ruoli differenti. Ecco una preview del film che sarà presentato al Sundance.

 

Cate Blanchett multiforme in Manifesto

[nggallery id=3031]

Quando hai sulla mensola di casa già due premi Oscar, oltre a tanti altri premi, sei l’idolo degli appassionati di fantasy, degli amanti del cinema d’autore, presto anche dei fan dei cinecomics e sei tra le più richieste dai grandi registi di tutto il mondo, non solo di Hollywood, cosa ti resta da fare? Cate Blanchett ha deciso di prendersi questo enorme rischio e di interpretare i 13 personaggi differenti di Manifesto, film diretto dal tedesco Julian Rosefeldt.

Il progetto prevede una videoinstallazione al Australian Centre for the Moving Image in cui la Blanchett interpreta i 13 personaggi che danno corpo a movimenti artistici differenti. Manifesto verrà presentato al Sundance 2017.

La sinossi ufficiale dice: “Può la storia dei manifesti applicarsi alla società contemporanea? Un omaggio agli innovatori e alle dichiarazioni artistiche più importanti del ventesimo secolo, dai Futuristi, ai Dadaisti, dalla Pop Art, fino a Lars Von Trier e Jim Jarmush, questa serie di rievocazioni performati da Cate Blanchett esplorano le dichiarazioni performative del secolo.”

Fonte: IndieWire