Daniel Day-Lewis e Paul Thomas AndersonDopo Il Petroliere, Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson potrebbero tornare a collaborare per un film ambientato nel mondo della moda. Non ci sono ancora accordi firmati ma una fonte vicina a Variety ha dichiarato che Lewis e Anderson potrebbero davvero tornare a lavorare insieme, per la gioia degli amanti del grande cinema.

Daniel Day-Lewis, che non torna davanti alla macchina da presa dal 2012, quando ha recitato in Lincoln, è stato per un po’ collegato al progetto di cui Anderson sta ancora ultimando la sceneggiatura, mentre procedono i casting per le attrici di supporto. Il film sarà ambientato nella New York del 1950 e parlerà dell’industria della moda, anche se la trama esatta è ancora segreta.

La recente filmografia di Daniel Day-Lewis conta pochi film in molti anni. Prima di Lincoln c’era stato Nine, del 2009 e prima ancora, nel 2007, Il Petroliere, proprio con Anderson. Per quanto riguarda il regista, il suo ultimo lavoro è stato il videoclip dei Rediohead, Junun. Il chitarrista del gruppo, Jonny Greenwood, ha anche composto le ultime tre colonne sonore per i film di Paul Thomas Anderson.

Il progetto è in produzione presso la Annapurna production, che ha lavorato anche a Vizio di Forma e The Master.

Fonte: Variety