- Pubblicità -

Sono ufficialmente iniziate ieri 30 giugno le riprese di Death Note, adattamento cinematografico del manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. Le riprese si svolgeranno in Canada e negli USA.

- Pubblicità -
 

Il regista Adam Wingard ha dichiarato: “Sono onorato di poter lavorare con questo cast incredibile. Non vedo l’ora di mostrare la storia di Tsugami e Takeshi al pubblico di tutto il mondo”.

death noteIl film, prodotto da Netflix, sarà diretto da Adam Wingard, mentre nel cast sono stati confermati Nat Wolf e Margaret Qualley. Ad affiancarli ci saranno anche Keith Stanfield, Paul Nakauchi  e Shea Whigham. La sceneggiatura è stata firmata da Anthony Bagarozzi, Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides, Jeremy Slater e Chuck Mondry. Il manga (poi anche anime) è stato scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si raffigura il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Già nel 2009 la Warner si era detta interessata a realizzarne un film, affidando la regia a Shane Black (Iron Man 3).

Fonte: CBR

- Pubblicità -