Impegnato nella promozione di Il GGG – Il Grande Gigante Gentile insieme a Steven Spielberg, Mark Rylance, coinvolto anche nel nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk, ha avuto modo di commentare proprio il prossimo ambizioso progetto del regista britannico, le cui riprese sono attualmente in corso.

 

Parlando con Empire, l’attore premio Oscar ha dichiarato: “Chris è un regista molto serio e interessante. Ogni grande filmmaker, a un certo punto della sua carriera, gira un film di guerra. Ma la scrittura di Chris è così brillante che credo abbia il potenziale per dare forma a un lungometraggio molto, molto potente e essenziale, un puro film di guerra incentrato su una miracolosa perdita (…) Molto spesso coi vecchi film di guerra ti abituavi alla costruzione dell’azione ed eri portato a tirare a indovinare chi sarebbe morto e chi sopravvissuto. Con Nolan ti ritrovi catapultato nel mezzo dell’azione.”

[nggallery id=2755]

Guarda un esplosivo video dal set di Dunkirk

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry Styles, Cillian Murphy e Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

DunkirkLa Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

- Pubblicità -