fantastici quattro 2015Simon Kinberg ha parlato a lungo e diffusamente del film sui Fantastici Quattro, quello che lo scorso anno ha scatenato le ire dei fan e che sembra aver definitivamente sancito il fatto che la prima famiglia di supereoi non è destinata al grande schermo.

 

Il produttore della Fox ha ammesso gli errori commessi con il film di Josh Trank: “Non abbiamo fatto un buon film. E il mondo ha espresso il suo giudizio, penso che probabilmente sia stato un giudizio corretto. Non puoi fare sempre ottimi film, non tutti ci riescono. Abbiamo una buona media, tutto considerato. Ma in quel film abbiamo fatto tanti errori, errori dai quali abbiamo imparato e che non si ripeteranno.”

Tuttavia Kinberg ha poi confermato che alla Fox non mollano sul franchise e che la major vuole riportare sullo shermo la stessa squadra artistica con un progetto diverso: “Vogliamo fare un altro film sui Fantastici Quattro. Amiamo quel cast, Michael B Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell sono grandi attori, li amiamo. Adoro i fumetti quasi quanto amo i fumetti degli X-Men (…) Proveremo a essere più fedeli al tono e all’essenza dei Fantastici Quattro, completamente diverso – o meglio, quasi completamente – da quello degli X-Men. È un tono più luminoso, divertente, ottimistico. Penso che cercare di dare un taglio dark al film dei Fantastici Quattro, una idea che ci sembrava radicale, ci abbia portato a fare molta confusione con il DNA dei fumetti originali.”

Che ne pensate?

- Pubblicità -