Mentre attendiamo al cinema X-Men Apocalypse, c’è un progetto alla Fox che riguarda un altro mutante che sembra latitare, o almeno sembra faticare a partire. Si tratta del film su Gambit che dopo una prima posticipazione è stato spostato a data da definirsi.

 

Dopo l’abbandono della regia da parte di Rupert Wyatt, che è stato poi sostituito da Doug Liman, del film non si è più saputo nulla, ma Simon Kinberg, produttore, ha rassicurato i fan:

“Dobbiamo solo arrivare ad avere la giusta sceneggiatura. Non eravamo riusciti ad avere la sceneggiatura soddisfacente che sapevamo che il film meritava, e per questo ci stiamo ancora lavorando. Siamo molto vicini, in realtà, allo script definitivo.

Una cosa che ho imparato con tutti questi film – forse la migliore lezioe che abbia imparato da Deadpool – è che la cosa più importante è ottenere il tono e la voce giusti. La narrazione, le trame, sono sostanzialmente intercambiabili. Sono convinto che se vi chiedo quali sono i vostri film preferiti, non mi direte la trama ma che amate un determinato personaggio. Quello che abbiamo cercato di fare con Gambit è stato conferire la giusta voce al personaggio, e il tono dei fumetti è al 100% nello script.

A un certo punto dovevamo girare il film a inizio 2016, ma poi ci siamo resi conto che lo script non era pronto. Quindi, sapendo che Gambit come Deadpool è l’inizio di un nuovo franchise all’interno dell’Universo X-Men, vogliamo essere sicuri di farlo bene.”

GambitGambit è scritto da Josh Zetumer e prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum. Channing Tatum è anche il protagonista del film che vede anche la presenza femminile di Lea Seydoux.

- Pubblicità -