Channing Tatum: 10 cose che non sai su di lui

channing tatum

Channing Tatum, ultimamente, è sulla bocca di tutti: non solo per le questioni riguardanti la vita privata (Channing Tatum e Jenna Dewan si sono infatti separati da poco, dopo ben nove anni di matrimonio), ma anche perché ha un bel po’ di film in arrivo, che in molti attendono da tempo con curiosità.

 

Cosa non sapete su di lui? Ecco dieci curiosità su Channing Tatum.

Channing Tatum: film

Channing Tatum film1. Channing Tatum, prima dei film, faceva lo spogliarellista. E Magic Mike è più o meno ispirato alla sua vita. Uno dei film per i quali Channing Tatum è più famoso, Magic Mike, si ispira un po’ a alla sua vita da spogliarellista locale prima che cominciasse a fare l’attore. Il suo pseudonimo, a quanto pare, era Chad Crawford, e dopo un po’ si trasferì a Miami, dove fu scoperto da uno scout di modelli.

2. Channing Tatum: i primi film. La carriera da attore di Channing è poi cominciata nel 2004, con una piccola comparsa in CSI: Miami. Cominciò poi ad apparire in alcuni film nel 2005, tra cui Coach Carter, Havoc – Fuori controllo, Supercross. Fu nel 2006, però, che arrivò il film che gli cambiò la vita, ovvero Step Up. Qui, conobbe la futura moglie e diventò una star. Tra i film che lo seguirono, ci furono Battle in Seattle – Nessuno li può fermare (2007), Step Up 2 – La strada per il successo (2008), Stop-Loss (2008), Fighting (2009), Nemico pubblico – Public Enemies (2009), G.I. Joe – La nascita dei Cobra (2009).

Channing Tatum: filmografia

channing tatum

3. Channing Tatum: la filmografia recente. Channing Tatum ha una filmografia lunghissima, con parecchi film ogni anno. Nell’ultimo decennio ha recitato, tra gli altri, in The Son of No One (2011), The Eagle, 10 years, Knockout – Resa del conti, La memoria del cuore (2012), 21 Jump StreetMagic Mike, Don Jon (2013), Effetti collaterali, G.I. Joe – La vendetta, Facciamola Finita, Sotto assedio – White House Down, Foxcatcher – Una storia americana (2014), 22 Jump Street, Jupiter – Il destino dell’universo (2015), Magic Mike XXL, The Hateful Eight, Ave, Cesare! (2016), Lego Batman – Il film (2017), La truffa dei Logan, Kingsman: Il cerchio d’oroNel 2019 sono arrivati invece Smallfoot, nel quale lui interpreta Migo, The Lego Movie 2 (nel quale da la voce al personaggio di Superman). Nel 2023 è stato protagonisti di due film di alto profilo, l’atteso sequel Magic Mike – The Last Dance e il film che lo vedeva protagonista di un divertente cammeo Bullet Train.

4. Channing Tatum ha due film in arrivo. Nel 2024 sarà al cinema con Project Artemis, diretto da Greg Berlanti, al fianco di Scarlett Johansson, Colin Woodell e Woody Harrelson. Prossimamente sarà trai protagonisti di Pussy Island, il film che segnerà il debutto alla regia di Zoe Kravitz.

5. Channing Tatum vale milioni. 50 milioni, per l’esattezza. E pensare che, per la sua prima apparizione sullo schermo (nel video di She Bangs di Ricky Martin), fu pagato 400 dollari. Channing Tatum e Jenna Dewan, poi, hanno una casa il cui valore è stato stimato attorno ai 6.45 milioni di dollari.

Channing Tatum: altezza

6. Channing Tatum: altezza e dati. Channing è nato il 26 aprile 1980 in Alabama, negli Stati Uniti. Il suo nome alla nascita è Channing Matthew Tatum. È alto 1.85 metri, e pesa all’incirca 83 kg.

7. Non solo film: Channing Tatum possiede la propria marca di Vodka. Oltre che essere un attore, è anche un produttore, e possiede due case di produzione. Ma Channing Tatum non fa solo film. Fa infatti anche della Vodka: ha infatti fondato una propria marca, chiamata Born and Bred, che vuole “celebrare ciò che succede quando l’amicizia incontra l’avventura”. Ed è orgogliosamente americana.

8. Channing Tatum è impegnato in cause umanitarie. Sapevate che Channing ha passato del tempo in Ecuador, e non solo? Ebbene, nel Paese, ha aiutato a costruire una struttura medica (oltre che un’altra in Perù). L’opera è parte della #PlantMed Campaign, guidata proprio dall’attore. “Ho avuto un’esperienza di prima mano dell’incredibile conoscenza che questa comunità ha delle numerose piante medicinali del Rio delle Amazzoni” ha raccontato, “Quando mi sono reso conto del fatto che nessuno stia documentando sistematicamente la conoscenza della loro conoscenza delle piante, e che nessuno sia usando metodi scientifici per analizzare il loro potenziale medicinale, sono stato ispirato e ho deciso di farmi coinvolgere”.

Channing Tatum: moglie

9. Channing Tatum: la moglie Jenna Dewan. I due si sono incontrati e innamorati sul set di Step Up, nel lontano 2006, e si sono sposati poi nel 2009. Nel 2013, poi, avevano avuto insieme una figlia di nome Emily. Su di lei, ha detto: “È questo che voglio per mia figlia, di non avere aspettative per il suo amore, e di non lasciare che standard e preconcetti abbiano un’influenza su di lei. Di chiedersi cosa lei voglia, e di sentirsi abbastanza forte da agire di conseguenza”.

Channing Tatum e Jenna Dewan

10. Channing Tatum e Jenna Dewan si sono lasciati. La coppia ha annunciato la propria separazione nell’aprile 2018, con un annuncio congiunto su People. A quanto pare, la separazione è stata amichevole, e non è stata dovuta a problemi gravi, ma semplicemente ad un graduale allontanamento. Sembra che Channing Tatum e Jenna Dewan abbiano provato a far funzionare il loro matrimonio, prima di separarsi: già verso la fine del 2016 era stato infatti raccontato che Channing avesse rifiutato alcuni ruoli per stare con la famiglia.

Channing Tatum Everly Tatum

Dalla relazione con Jenna Dewan nel 2013 è nata la loro figlia, Everly Tatum. La bambina è nata a Londra e ha compiuto da poco 8 anni.

Fonti: IMDb, People, SheKnows

- Pubblicità -