In una recente intervista con Entertainment Weekly, Brad Bird ha avuto modo di parlare nuovamente dell’attesissimo Gli Incredibili 2, sequel de Gli Incredibili.

Ecco cosa ha detto in merito: “Non mi piace scartare i regali prima di Natale. Stiamo lavorando in maniera molto attiva e siamo tutti davvero eccitati. Stiamo cercando di spingere la storia verso territori inesplorati. Quello che vogliamo è mantenere i medesimi personaggi e le medesime sensazioni, ma indirizzare il tutto in nuove direzioni. È questa la parte più complicata di un sequel. Riuscire a ripeterti senza essere ripetitivo!”.

Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 al cinema prima di Cars 3, parola di Brad Bird

Anche se non ha ancora una data d’uscita, Bird ha confermato che Gli Incredibili 2 arriverà al cinema prima di un altro sequel Pixar in produzione, Cars 3:

“In termini di date d’uscita, avevamo pensato che Gli Incredibili 2 sarebbe uscito dopo Cars 3, ma il nostro lavoro si sta sviluppando in fretta, quindi abbiamo invertito le cose. Alcuni film si mettono insieme più facilmente, per altri è più difficile, quindi sto lavorando il più velocemente possibile con una piccola squadra perché preferisco così”.

In merito all’affollamento subìto dal genere negli ultimi dieci anni, Brad Bird ha fatto queste considerazioni sui cinecomics: “Quello che è cambiato è che all’epoca c’erano solo due franchise in gioco, gli X-Men e Spider-Man e ora ne abbiamo 400 milioni. C’è un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Quello che non vogliamo fare è affrontare l’argomento come fanno tutti gli altri. Quindi stiamo cercando di rimanere concentrati sui temi che abbiamo già trattato nel primo film, quindi un po’ più sui personaggi, le relazioni e vedere dove questo ci porta. Ma ci stiamo divertendo”.

Fonte: CBM

Gli Incredibili 2 è tutt’ora in fase di pre-produzione e non si sanno ulteriori dettagli compreso la trama ufficiale e il cast di nuovi personaggi che appariranno in questo secondo film.

Il regista Brad Bird, vincitore di due premi Oscar al miglior film d’animazione per Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi e Ratatouille ha recentemente diretto al cinema film di successo come Mission: Impossible – Protocollo fantasma con Tom CruiseTomorrowland – Il mondo di domani con George Clooney.

Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi (The Incredibles) è un film d’animazione del 2004 diretto da Brad Bird. È una commedia che si ispira ai fumetti e i film dei supereroi.

La pellicola, la sesta prodotta dagli Pixar Animation Studios e la prima in cui la storia si basa unicamente su personaggi umani (seppur dotati di superpoteri), è stata distribuita negli Stati Uniti dal 5 novembre 2004