Godzilla ResurgenceGodzilla arriverà per la prima volta sulle coste del Giappone, di nuovo. In realtà sarebbe la terza, più o meno, ma il film di prossima uscita di produzione giapponese Shin Godzilla, Godzilla Resurgence per il mercato occidentale, si prefigge di essere un reboot del film del 1999, a sua volta rifacimento di quello del 1954.

 

A 12 anni dall’ultima volta che il mostro ha invaso per la prima volta il Paese (perdonate il gioco di parole) la compagnia di produzione, Toho Co. Ltd, ha affidato al team registico formato da Hideki Anno e Shinji Higuchi il compito di raccontare di nuovo la storia. La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Anno, che ha deciso di mostrare il Godzilla più alto della storia del cinema, alto circa 118 metri (389 piedi), più alto persino delle versioni hollywoodiane che si sono succedute nel corso degli anni.

Guarda il trailer di Godzilla Resurgence

Secondo il sito giapponese, Sci-Fi Japan, il cast del film vede protagonisti Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Satomi Ishihara, Rando Yaguchi e Ren Osugi.

L’ultima volta che abbiamo visto sul grande schermo il lucertolone preistorico era il 2014, con il reboot di Gareth Edwards con Aaron Taylor Johnson. Il sequel di questo film, previsto per l’8 giugno 2018, non ha ancoa un regista dopo l’abbandono di Edwards.

Shin Godzilla (Godzilla Resurgence) uscirà in Giappone il 29 luglio 2016.

Fonte: CBR

- Pubblicità -