Dei prossimi progetti DC Films, quello su Gotham City Sirens diretto da David Ayer è senza dubbio quello che generb più curiosità. Il film, che sarà basato sulle storie di Paul Dini, avrà come protagonista Margot Robbie, che torna nel ruolo di Harley Quinn, mentre non si hanno ancora notizie di chi interpreterà Poison Ivy e Catwoman.

Intanto però si cominciano a fare congetture e teorie sul taglio che potrà avere il racconto e su quello che si sceglierà di raccontare. Di seguito vi proponiamo cinque punti importanti nelle storie a fumetti che vorremmo fossero presi in considerazione per il film.

Gotham City Sirens: 5 cose che ci aspettiamo dal film

5. Una storia d’amore

Nonostante l’eventuale presenza di una relazione romantica tra Harley e Ivy possa essere considerata fan-service se non adeguatamente sostenuta dalla storia, è invece un fatto che la loro relazione è al momento a pieno regime nel canone, tanto che è stata accolta sia dalla run Harley Quinn che da Bombshell di Marguerite Bennett. Non sappiamo in che modo si deciderà di raccontare questo aspetto, ma è probabile che venga invece taciuto e che al suo posto ci possa essere almeno il seme di una relazione che potrebbe poi svilupparsi in futuro.

4. Cameo e apparizioni

La storia di Dini comprende tantissime apparizioni di personaggi DC e sarebbe interessante vederne qualcuno, su tutti magari il Joker, che date le premesse potrebbe recitare un ruolo nella storyline di Harley Quinn alle prese con un processo, seppure temporaneo, di separazione dalla sua ossessione per il Clown.

3. Una Gotham migliore

Co-protagonista del film dovrà senza dubbio essere Gotham City. La città di Batman dovrà essere presente, con tutte le sue fumose e mefitiche esalazioni criminali, e in questo ambiente torbido immaginiamo in azione le tre villain.

2. Legami Familiari

In Gotham City Sirens i personaggi protagonisti vengono approfonditi. In particolare Harley Quinn viene inserita all’interno di un contesto familiare che, per quanto poco convenzionale, potrebbe aiutare il personaggio cinematografico a raggiungere un grado migliore di introspezione e spessore.

1. Batman

Gotham City Sirens

Sembra impossibile immaginare che queste tre signore del crimine siano sguinzagliate per la città di Gotham mentre Batman resta a guardare. E infatti quella del Cavaliere Oscuro sarà una presenza quasi obbligatoria nel film e magari potrà introdurre sullo schermo la particolarissima relazione che lega Batman stesso a Catwoman.