- Pubblicità -

Arriva da Empire la notizia che la cantante e ballerina statunitense Janelle Monae si è unita ufficialmente al cast di Hidden Figures, film drammatico ambientato negli anni ’60, in cui si saranno anche Kevin Costner, Taraji P. Henson e Octavia Spencer, con la quale Costner ha recitato di recente in Black and White.

- Pubblicità -
 

janelle monae

Nel film l’attore interpreterà il capo del programma spaziale della NASA. La Henson sarà invece la brillante Katherine Johnson, matematica afro-americana che, insieme ai colleghi Dorothy Vaughn (Spencer) e Mary Jackson (Monáe), fornì i dati necessari a compiere l’impresa di mandare un uomo in orbita intorno alla Terra, l’astronauta John Glenn.

Adattato dal romanzo di Margot Lee, Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race, la sceneggiatura è stata scritta da Allison Schroeder. A dirigere il film ci sarà Ted Melfi.

Per Janelle Monae si tratta della seconda esperienza da attrice: la cantante, infatti, sarà nel cast della pellicola indie Moonlight, al fianco di Naomie Harris, Andre Holland e Mahershala Ali.

Janelle Monae ha raggiunto il successo nel 2010 con l’album The ArchAndroid, dal quale sono stati estratti i singoli Tightrope e Cold War. Nel 2013 ha pubblicato il suo secondo disco, The Electric Lady.

Kevin Costner, invece, tornerà sul grande schermo USA il prossimo 15 aprile con Criminal.

Fonte

- Pubblicità -