Janelle Monae al fianco di Kevin Costner nello space drama Hidden Figures

Arriva da Empire la notizia che la cantante e ballerina statunitense Janelle Monae si è unita ufficialmente al cast di Hidden Figures, film drammatico ambientato negli anni ’60, in cui si saranno anche Kevin Costner, Taraji P. Henson e Octavia Spencer, con la quale Costner ha recitato di recente in Black and White.

 

Nel film l’attore interpreterà il capo del programma spaziale della NASA. La Henson sarà invece la brillante Katherine Johnson, matematica afro-americana che, insieme ai colleghi Dorothy Vaughn (Spencer) e Mary Jackson (Monáe), fornì i dati necessari a compiere l’impresa di mandare un uomo in orbita intorno alla Terra, l’astronauta John Glenn.

Adattato dal romanzo di Margot Lee, Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race, la sceneggiatura è stata scritta da Allison Schroeder. A dirigere il film ci sarà Ted Melfi.

Per Janelle Monae si tratta della seconda esperienza da attrice: la cantante, infatti, sarà nel cast della pellicola indie Moonlight, al fianco di Naomie Harris, Andre Holland e Mahershala Ali.

Janelle Monae ha raggiunto il successo nel 2010 con l’album The ArchAndroid, dal quale sono stati estratti i singoli Tightrope e Cold War. Nel 2013 ha pubblicato il suo secondo disco, The Electric Lady.

Kevin Costner, invece, tornerà sul grande schermo USA il prossimo 15 aprile con Criminal.

Fonte

- Pubblicità -