La collaborazione tra Joss Whedon e i Marvel Studios si è ufficialmente conclusa lo scorso anno dopo l’uscita di Avengers Age of Ultron.

 

Nonostante il regista abbia più volte dichiarato di aver deciso di abbandonare il MCU per dedicarsi a progetti più piccoli e personali, in una nuova intervista con The Wrap si è lasciato sfuggire che tornerebbe volentieri a lavorare con la Casa delle Idee ad una condizione, e cioè se avesse la possibilità di dirigere un film stand alone dedicato ad un personaggio femminile.

Queste le sue parole: “Mi piacerebbe tornare a lavorare con la Marvel su un progetto magari dedicato ad un team di Avengers tutto al femminile (nel mondo dei fumetti noto come A-Force, ndr.). Anche se tendo più ad una storia come quella di Jessica Jones, piuttosto che ad una come quella di Supergirl, che piace tanto a mia figlia. Sono contento che presto arriverà il film dedicato a Captain Marvel. Kevin Feige ha sempre lottato per far valere le sue idee. Quindi sarà l’inizio di un nuovo percorso”.

Oltre al film dedicato a Captain Marvel, dalle parole dello stesso Feige sappiamo che una pellicola dedicata a Vedova Nera potrebbe diventare una possibilità (qui maggiori dettagli). Chissà che Whedon non si lasci sfuggire la cosa e si candidi alla regia…

 

Fonte: CBM

- Pubblicità -