In occasione della presentazione di A Monster Calls al Toronto Film Festival, il regista Juan Antonio Bayona ha parlato del sequel di Jurassic World, confermando i piani della Universal per una trilogia. Ecco le sue dichiarazioni:

“Credo abbiano apprezzato particolarmente The Impossible e The Orphanage… soprattutto Colin (Trevorrow) ha amato quei film. È un mondo affascinante. Tutto Jurassic World è una trilogia immaginata da Colin Trevorrow. Al momento stiamo scrivendo il secondo film, ed è interessante vedere in che direzione sta portando la stori”. 

Poi ha aggiunto: “Sono cresciuto con i film di Steven Spielberg, amo i suoi film e la loro eredità. Quindi si tratterà di prestare fede a quella eredità e, allo stesso tempo, introdurre nuovi elementi che il pubblico possa apprezzare. Mancano ancora sei mesi alle riprese, al momento sta andando tutto per il meglio. Siamo tutti eccitati”.

Jurassic World 2: ecco quando cominceranno le riprese

jurassic world 2Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls).

Colin Trevorrow (regista del primo film) e Derek Connolly si occuperanno di scrivere nuovamente la sceneggiatura. Frank Marshall e Steven Spielberg tornerano in qualità di produttori.

Con un incasso di 1,6 miliardi di dollari, Jurassic World ha velocemente infranto 29 record e attualmente occupa il quarto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fonte: LRMOnline