Leonardo DiCaprio avrà 24 personalità diverse in The Crowded Room

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio, dopo aver sfidato il gelo e il freddo per il film The Revenant, che potrebbe regalargli la fatidica statuetta, è già pronto per un altro complesso e sfaccettato ruolo, un’altra impresa che solo un attore come lui può portare a termine nel migliore dei modi.

 

Il prossimo film in cui vedremo il sei volte candidato all’Oscar si intitola  The Crowded Room, e DiCaprio vestirà i panni di Billy Milligan, un uomo affetto dalla personalità multipla, per l’esattezza 24 differenti personalità. La pellicola sarà l’adattamento del romanzo biografico di Daniel Keyes, The Minds of Billy Milligan, del 1981.

Il caso di Billy Milligan, colpevole di rapimento e stupro, scatenò feroci polemiche in America, in quanto proprio a causa della sua malattia, venne scagionato da tutte le accuse.

La pellicola verrà sceneggiata da Jason Smilovic e Todd Katzberg, mentre il film verrà prodotto dalla Appian Way dello stesso attore, in collaborazione con la New Regency. Per quanto riguarda la regia, non ci sono ancora conferme.

- Pubblicità -