Leonardo DiCaprio produrrà il film su Captain Planet

Mentre sta portando in giro per i Festival (era in programma a Londra e a Roma) il suo Before the Flood, Leonardo DiCaprio ha appena annunciato, tramite THR, il suo prossimo progetto da produttore per la sua casa Appian Way.

 

L’attore premio Oscar si occuperà di trasformare in film live-action il cartone animato anni ’90 di Captain Planet, progetto già annunciato da diverso tempo alla Sony.

Trattandosi di un prodotto incentrato sulla difesa dell’ambiente, la scelta di Leonardo DiCaprio sembra estremamente coerente con i suoi principi ideologici.

Before the Flood: trailer del doc prodotto da Leonardo DiCaprio

captain planetCaptain Planet e i Planeteers (Captain Planet and the Planeteers) è un cartone animato di stampo ambientalista prodotto da Dic a partire da un’idea di Ted Turner, prodotta tra il 1990 e il 1992. In Italia è stato trasmesso da Rai 1 e Rai 2. La serie si compone di tre stagioni, per un totale di 65 episodi. Esiste una seconda serie, prodotta tra il 1993 e il 1996 dalla Hanna & Barbera ed arrivata in Italia solo nel 2004 su Boomerang dal titolo Le nuove avventure di Capitan Planet.

Fonte: SR

- Pubblicità -