Leonardo DiCaprio è stato oggi ricevuto, per circa un quarto d’ora (dalle 11.15 alle 11.30), da Papa Francesco in Vaticano nel corso di un’udienza privata, annunciata solo questa mattina dalla Santa Sede nell’agenda del Pontefice. In molti, sul web, hanno subito ironizzato pensando a una benedizione in vista della cerimonia degli Oscar, ma il cinema questa volta non c’entra.

 

Leonardo DiCaprio si è infatti presentato in veste di ambientalista, colpito dall’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì” dedicata all’ecologia e alla salvaguardia del Creato. L’attore, accompagnato dal padre George, ha ringraziato in italiano il Pontefice di averlo ricevuto e gli ha donato un libro di illustrazioni del pittore Hieronymus Bosch, raccontando come fu proprio una delle opere dell’artista olandese, appesa sopra il letto di DiCaprio bambino, a ispirare la passione dell’attore per la tutela dell’ambiente. Il Papa ha ricambiato con una copia della sulla enciclica e un rosario.

Il protagonista di Revenant – Redivivo, lo ricordiamo, è ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici e ha partecipato non solo alla conferenza di Parigi ma anche al recente World Economic Forum di Davos, dove ha ricevuto il premio ‘Cystal Award’ per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente. 

Ecco il video dell’incontro:

 

Fonte: RuptlyTv

- Pubblicità -