La vincita dell’Oscar da parte di Leonardo DiCaprio sembra ormai certa. Quest’anno sarà il suo anno, dicono in molti, tra fan, giornalisti e colleghi. Ma se per caso qualcosa andasse storto e l’ambito premio andasse a qualcun’altro?

 

Non c’è problema. Ci hanno già pensato i fan russi dell’attore, pronti a creare un personale Oscar per Leo. Ebbene sì. Secondo quanto riporta il giornale Metro, i fan della Siberia hanno indetto una campagna chiamata ”The Oscar For Leo”, che consiste nel donare il proprio oro o argento, per essere poi fusi e creare la statuetta. Una statuetta che avrà le sembianze umane, di 12 pollici di altezza, in argento, con un Choron d’oro – un tradizionale calice Yakut a tre piedi – mentre la testa avrà lo sguardo verso il cielo (come si può vedere dalle foto).

leonardodicaprio-campagna-oscarL’organizzatrice della campagna, Tatyana Yegorova, ha dichiarato: ”La Yakutia ama il cinema di alta qualità e considera DiCaprio un attore capace di ispirare e deliziare il suo pubblico”.

Per ora solo 100 persone hanno preso parte alla campagna, donando i propri gioielli. E anche se non è un vero Oscar, ha aggiunto Tatyana Yegorova, il premio vuole essere un riconoscimento per la sua interpretazione in The Revenant (in Russia, chiamato ”The Survivor”).

leonardodicaprio-campagna-oscar1

Considerato che il film è una forma d’arte di massa, per le grandi masse, noi crediamo che proprio le masse abbiano il diritto di dare questo premio”, ha concluso.

Che dire? Senza dubbio Leonardo DiCaprio apprezzerà il gesto.

Fonte

- Pubblicità -