Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che il grandissimo Morgan Freeman si unirà al cast de Lo Schiaccianoci, prossimo adattamento Disney basato sul balletto con le musiche di Tchaikovsky e della storia Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

 

La notizia del coinvolgimento di Freeman, che nel film interpreterà il personaggio di Drosselmeyer, arriva dopo quella del casting della giovane interprete di Interstellar, Mackenzie Foy, che sarà invece Clara. Le due star si uniscono così alla ballerina Misty Copeland, che già fa parte del cast del film.

Lo Schiaccianoci: primo nome nel cast del nuovo adattamento Disney

Sarà Lasse Hallström a dirigere il film, regista svedese note per Buon compleanno Mr. Grape, Le regole della casa del sidro e Chocolat. Alla sceneggiatura è stata chiamata invece Ashleigh Powell.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul film ma sappiamo che il progetto è stato inserito all’interno del grande annuncio che la Disney ha fatto circa due mesi fa, in cui ha ufficializzato diversi altri progetti in live action, come il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt e il film dal vero su Crudelia De Mon, che avrà il volto di Emma Stone.

L’ultima volta che abbiamo visto al cinema la storia de Lo Schiaccianoci, è stato nel tremendo adattamento ci Andrej Končalovskij con protagonista Elle Fanning nel 2010.

Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: recensione del film Disney

Fonte: THR

- Pubblicità -