È il Mad Max: Fury Road di George Miller a trionfare ai Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards 2016, aggiudicandosi due dei cinque premi assegnati dal sindacato dei truccatori e dei parrucchiari di Hollywood.

 

Di seguito tutti i premiati ai Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards 2016:

Miglior Make-Up contemporaneo: “Furious 7”
Make-Up Artists: James MacKinnon, Autumn Butler, Roxy D’Alonzo

Miglior Parrucco contemporaneo: “Pitch Perfect 2”
Hair Stylists: Cheryl Marks, Meagan Herrera, Daina Daigle

Miglior Make-Up d’epoca: “Mad Max: Fury Road”
Make-Up Artists: Lesley Vanderwalt, Nadine Prigge, Ailie Smith

Miglior Parrucco d’epoca: “Cinderella”
Hair Stylists: Carol Hemming, Orla Carroll, Wakana Yoshihara

Migliori effetti di Make-Up: “Mad Max: Fury Road”
Make-Up Artists: Damian Martin, Elka Wardega, Jaco Snyman

LEGGI TUTTE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2016

Valutando questi premi, insieme agli altri assegnati nel corso di queste ultime settimane dai vari sindacati hollywoodiani delle eccellenze cinematografiche, si profila un quadro piuttosto chiaro di quello che potrebbe essere l’esito dei vincitori durante la Notte degli Oscar 2016. Mentre Mad Max Fury Road si conferma quindi il favorito per i premi tecnici, la grande corsa alle statuette importanti vede in pole position ancora The Revenant, che potrebbe lasciare le briciole (rappresentate dai due premi per le sceneggiature originali e non) a Il Caso Spotlight e a La Grande Scommessa.

Che ne pensate?

Gli Oscar 2016 saranno assegnati al Dolby Theatre durante la cerimonia del 28 febbraio che, quest’anno, sarà condotta da Chris Rock. Il comico torna a condurre la serata di gala organizzata dall’Academy dopo 11 anni. Aveva già presentato l’evento nel 2005.

- Pubblicità -