Mad Max: Fury Road è il film del 2015 diretto da George Miller con Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Nathan Jones, Megan Gale, Hugh Keays-Byrne, Josh Helman, Abbey Lee, Courtney Eaton.
Mad Max: Fury Road: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Mad Max: Fury Road uscirà al cinema giovedì 14 maggio 2015. Durata 120 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia. Mad Max: Fury Road in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Mad Max: Fury Road: trama e il cast del film
Il film è ambientato in una desolata Australia post-apocalittica, in cui una serie di catastrofi hanno causato il declino della civiltà umana. Gran parte del paese è controllato da bande di criminali di psicopatici che girano a bordo di veicoli trasformati in macchine da guerra e lottano furiosamente per sopravvivere.
Max Rockatansky (Tom Hardy), un ex poliziotto tormentato dal dolore per la perdita della sua famiglia all’inizio del conflitto, si aggira solitario attraverso il deserto. Un giorno, Max viene catturato dai Figli della Guerra, un gruppo di guerriglieri invasati capeggiati da Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne), boss criminale che domina la comunità di sopravvissuti grazie ai suoi possedimenti di acqua.
I Figli della Guerra, conducono Max alla Cittadella, la roccaforte di Immortan Joe posta a margini della desertica Fury Road. Lì, il giovane viene destinato a diventare donatore universale di sangue per i membri convalescenti della comunità, tra cui il guerriero Nux (Nicholas Hoult). Nella Cittadella, la vicenda di Max si incrocia con quella dell’Imperatrice Furiosa (Charlize Theron), una Figlia della Guerra che ha raggiunto un posto di comando nella gerarchia dell’organizzazione.
Mad Max: Fury Road: trailer italiano del film