Mouse Guard: 20th Century Fox prepara l’adattamento

Secondo The Hollywood Reporter la 20th Century Fox si è assicurata i diritti per il grande schermo di Mouse Guard, serie a fumetti di David Petersen. La sceneggiatura sarà affidata a Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story, The Book of Eli). Alla produzione ci sarà il regista di Cloverfield e L’alba del Pianeta delle Scimmie, Matt Reeves.

 

Sixth & Idaho produrrà insieme all’editore di Mouse Guard, Boom! Studios di Ross Richie e Stephen Christy.

Sul sito ufficiale della serie, il creatore David Petersen in passato aveva rivelato di volere un adattamento cinematografico “che fosse fatto correttamente,” nella speranza di vedere un film in linea con la serie a fumetti e con l’utilizzo massiccio della Computer Grafica.

Nel mondo di Mouse Guard i topi hanno difficoltà a vivere in modo sicuro e prosperare tra condizioni difficili e una serie di spietati predatori. Così la viene formata la Mouse Guard: più che semplici soldati, sono guide per i topi comuni che cercano di viaggiare sicuri da un villaggio all’altro. Compiono il loro dovere con dedizione, senza paura, in modo che i topi possano non solo esistere, ma vivere veramente.

Fonte: CS

- Pubblicità -