Oscar 2017: Fuocoammare nella shortlist dei documentari

-

Dopo essere stato il candidato ufficiale italiano per il miglior film straniero agli Oscar 2017, Fuocoammare di Gianfranco Rosi è stato ora selezionato dall’Academy per entrare a far parte della shortlist dei documentari che si contenderanno l’ingresso in cinquina. Certo, di fronte a titoli fortissimi come OJ: Made in America (vincitore del Sundance), sembra che non ci sia speranza, ma il film di Rosi, premiato a Berlino e sponsorizzato da Meryl Streep potrebbe regalarci sorprese e soddisfazioni.

Ecco l’elenco dei titoli in lizza per la nomination a migliore documentario per gli Oscar 2017:

Fuocoammare; O.J.: Made in America; Cameraperson; Command and Control; The Eagle Huntress; Gleason; Hooligan Sparrow; I Am Not Your Negro; The Ivory Game; Life, Animated; 13th; Tower; Weiner; The Witness; Zero Days.

Riuscirà Gianfranco Rosi a spuntarla?

Oscar 2017: Gianfranco Rosi commenta la proposta di FuocoammareFuocoammare gianfranco rosi

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -